PRO SEGUGIO | SIPS Archivi - PRO SEGUGIO

Si è svolta in Val d'Arda la prova per cani da seguita su lepre, in categoria libera, organizzata da Pro Segugio Piacenza

A Trevozzo due giornate all'insegna della passione per il segugio con il Campionato Regionale e il Memorial Alberto Parmigiani.

Si è svolta a Bobbio la 2° Giornata Piacentina della Cinofilia Venatoria organizzata da SIPS in collaborazione con UNCC e SIS

Si è svolta a Bobbio l'ultima Verifica Zootecnica ENCI che vede impegnata la SIPS Piacenza in questo 2019 ricco di manifestazioni

Si è svolto nel recinto a “I Pianoni” di Bettola (Pc) il Campionato Provinciale UNCC Piacenza, valido per il Campionato Provinciale SIPS, per cani da seguita su cinghiale.

Domenica 26 Maggio 2019, in una giornata quasi autunnale, Ferriere ha ospitato la prova per cani da seguita su lepre categoria Libera e categoria A, ENCI, valida quest’ultima per il “Campionato Don Nando Armani”.  Poche le qualifiche assegnate ma, nonostante questo, tanti sono stati i complimenti giunti da Giudici e concorrenti per i luoghi di sciolta e per la giusta presenza di lepri. Quattro batterie per la categoria A e tre batterie per la categoria Libera hanno sciolto nei territori del Lago Moo, Ciregna, Pertuso, Solaro, Crociglia, Cassimoreno e Rocca guidate da esperti accompagnatori del luogo.   Passiamo ora …

Il campo recintato addestramento cani Riofreddo a Velleia (Pc), con i suoi 13 ha di superficie, ha ospitato la prima prova regolamentare ENCI per l’abilitazione a cane limiere nel prelievo del cinghiale. La prova, organizzata dal nuovo Consiglio Direttivo della SIPS Piacenza, grazie alla preziosa collaborazione della squadra “Fedayn” di Vernasca, si è svolta nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 Marzo. La necessità di verificare le qualità innate ed il livello di addestramento raggiunto dai cani da seguita nasce, come spiega lo stesso Regolamento SIPS, oltre che da considerazioni cinotecniche, anche da esigenze di tipo normativo applicate …

Nelle giornate del 16 e 17 Marzo i territori della Val d’Arda sono stati il teatro della prima manifestazione cinofila organizzata dal nuovo Consiglio della Sezione Provinciale di Piacenza della Società Italiana Pro Segugio “L. Zacchetti”. La prova per cani da seguita su lepre ha avuto un ottimo riscontro da parte degli appassionati. Tale evento è riuscito anche grazie alla preziosa collaborazione della Sezione EnalCaccia di Vernasca. La giornata di Sabato 16 Marzo è stata dedicata alla prova in cat. Libera, per cani Iscritti e non Iscritti ENCI, valida per i Soci piacentini per il Campionato Provinciale EnalCaccia, ed …

Le splendide colline della Val Tidone hanno accolto con il sole la due giorni di manifestazioni per cani da seguita su lepre organizzata dalla Sezione di Piacenza della Società Italiana Pro Segugio (S.I.P.S.). I concorrenti, dopo essersi ritrovati presso il Bar Pizzeria L’Incrocio di Trevozzo sono poi partiti, suddivisi in batterie, alla volta delle zone di Monte Aldone, Stadera, Casa Nova, Cesura, Sala Mandelli e Molinaccio. Nonostante le condizioni climatiche non favorevoli ai segugi, a causa del terreno secco e della mancanza di pioggia che si protrae ormai da tempo, le due giornate hanno riscosso un buon successo dato …