PRO SEGUGIO | prova Archivi - PRO SEGUGIO

Prova su lepre, Trofeo del Monterosso, organizzata dalla società Italiana Pro Segugio di Piacenza nella splendida Val d'Arda

Prova su cinghiale, Memorial Eugenio Girandola, organizzata dalla società Italiana Pro Segugio di Piacenza. Prova valida per il campionato provinciale 2023.

Prova su lepre, Memorial Luigi Gazzola, organizzata dalla società Italiana Pro Segugio di Piacenza. Prova valida per il campionato provinciale 2023.

Prova su lepre organizzata dalla società Italiana Pro Segugio di Piacenza. Prova valida per il campionato provinciale 2022.

Prova su cinghiale organizzata dalla società Italiana Pro Segugio di Piacenza Memorial Eugenio Girandola. Prova valida per il campionato provinciale.

Si è svolta in Val d'Arda la prova per cani da seguita su lepre, in categoria libera, organizzata da Pro Segugio Piacenza

A Trevozzo due giornate all'insegna della passione per il segugio con il Campionato Regionale e il Memorial Alberto Parmigiani.

Si è svolta a Bobbio la 2° Giornata Piacentina della Cinofilia Venatoria organizzata da SIPS in collaborazione con UNCC e SIS

Domenica 26 Maggio 2019, in una giornata quasi autunnale, Ferriere ha ospitato la prova per cani da seguita su lepre categoria Libera e categoria A, ENCI, valida quest’ultima per il “Campionato Don Nando Armani”.  Poche le qualifiche assegnate ma, nonostante questo, tanti sono stati i complimenti giunti da Giudici e concorrenti per i luoghi di sciolta e per la giusta presenza di lepri. Quattro batterie per la categoria A e tre batterie per la categoria Libera hanno sciolto nei territori del Lago Moo, Ciregna, Pertuso, Solaro, Crociglia, Cassimoreno e Rocca guidate da esperti accompagnatori del luogo.   Passiamo ora …

Il campo recintato addestramento cani Riofreddo a Velleia (Pc), con i suoi 13 ha di superficie, ha ospitato la prima prova regolamentare ENCI per l’abilitazione a cane limiere nel prelievo del cinghiale. La prova, organizzata dal nuovo Consiglio Direttivo della SIPS Piacenza, grazie alla preziosa collaborazione della squadra “Fedayn” di Vernasca, si è svolta nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 Marzo. La necessità di verificare le qualità innate ed il livello di addestramento raggiunto dai cani da seguita nasce, come spiega lo stesso Regolamento SIPS, oltre che da considerazioni cinotecniche, anche da esigenze di tipo normativo applicate …